Ti svelo un segreto : “Per aumentare le vendite e gli ingressi in farmacia le dimensioni non contano!”

Stai pensando di acquistare o noleggiare un monitor da vetrina per farmacia e ti stai chiedendo qual’ è la dimensione giusta per te ? Ecco il segreto che nessuno ti dice quando si tratta di venderti un monitor da vetrina: “Stai per acquistare un potente strumento di vendita ma NON sarà la dimensione del tuo monitor a farti vendere di più o a far entrare più clienti ma queste 4 attività che se le prenderai in considerazione e le metterai in pratica decreteranno il successo del tuo investimento”.

Definire gli obiettivi di comunicazione”. Per me significa avere chiaro ogni settimana cosa vogliamo proporre e perchè. Identificare gli obiettivi commerciali della comunicazione per aumentare i margini, aumentare gli ingressi, migliorare la rotazione di magazzino, diminuire le scorte.

Definire la strategia” Per me significa dare conseguenzialità alla tua comunicazione. Quello che proponi sugli schermi deve intercettare bisogni o generarne dei nuovi e pertanto il cliente lo deve vedere e lo deve trovare facilmente in farmacia, deve essere posto “a portata di sguardo “.

Adottare una idea Marketing” Per me significa pianificare la creazione dei contenuti al momento giusto, senza rimandi, e creare un palinsesto efficace.

Stabilire chi si occuperà dei contenuti grafici e con quali strumenti” Per me questo è il punto più importante. Qui è fondamentale dotarsi (in abbinamento al monitor) di strumenti software facili, intuitivi e con semilavorati già pronti per realizzare immediatamente contenuti pubblicitari di alto impatto. Ti do un’altra informazione importante. Non ti accontentare di software installati sul tuo computer ma esigi software in cloud che ti permetteranno, al bisogno, di delegare o di lavorarci da qualsiasi posto. Pertanto prima di decidere le dimensioni rispondi a queste tre semplici domande che ti indirizzeranno verso la scelta giusta per te.

Tre domande utili

1) Ho competenze tecniche per creare contenuti ?

2) Ho tempo a disposizione per creare contenuti ?

3) Ho voglia di destinare risorse economiche a grafici esterni che realizzino contenuti per mio conto?

Se hai risposto “No” ad almeno due di queste tre domande sei già a buon punto nella scelta delle dimensioni di un monitor. Infatti hai già ristretto il campo d’azione. Se tu decidessi di optare per soluzioni personalizzate e fuori standard in termini di misure (magari con video wall e led wall) la tua unica possibilità per creare contenuti è quella di “vincolarti” professionalmente e economicamente a professionisti esterni. Al contrario dotandoti di schermi standard come i Monitor per farmacie ad alta Luminosità che arrivano dimensioni fino a 1 metro e 69 cm per 96 cm avresti una copertura della vetrina notevole e ampiamente gestibile e potendo gestire in autonomia il tuo palinsesto pubblicitario.

Monitor + software dedicato alla farmacia è la chiave del successo

La soluzione Monitor vetrina per farmacia di Backoffice Rent è unica nel suo genere. Infatti la soluzione prevede, oltre all’installazione del monitor nella vetrina della farmacia, l’accesso alle piattaforme web Pharmagrafica.com e Pharmadigital.cloud Queste due potenti piattaforme web esclusive sono nate con lo scopo di facilitare e supportare l’obiettivo, la strategia e l’idea di marketing di ogni singola farmacia. Esse nascono dalla profonda conoscenza delle esigenze del farmacista. Nascono per venire incontro ai 4 punti elencati in precedenza e rendere l’investimento del monitor efficace.

Esperti di comunicazione in farmacia non semplici concessionari

Noleggiare un monitor per farmacie da Backoffice rent vuol dire affiancarsi ad un fornitore esperto di comunicazione in farmacia e non a un semplice rivenditore di monitor per farmacie. monitor da vetrina per la farmacie ? .Vuoi conoscere meglio le nostre soluzioni compila il form contatti oppure scrivimi un messaggio su whatsapp.