Il digital signage per una farmacia veterinaria è uno strumento essenziale per educare i clienti, promuovere i servizi e le offerte e per rendere riconoscibile il business. La nostra piattaforma per il digital signage, Pharmadigital, è perfetta per evidenziare al meglio ciò che la tua farmacia veterinaria offre, in maniera semplice e veloce. Continua a leggere e scopri gli ulteriori benefici!

I benefici del digital signage nella farmacia veterinaria

È risaputo che il digital signage funziona bene per le pratiche dei veterinari. L’esperienza ha dimostrato che offrire alle persone qualcosa da guardare in attesa del proprio turno al bancone non solo rende la loro attesa meno noiosa (e si sa quanto la noia possa portare il cliente ad abbandonare la coda e di conseguenza il nostro negozio, in favore di un altro dove l’attesa è minore), ma li influenza anche nella scelta dei prodotti che deciderà di acquistare.

È proprio mentre sono in attesa del proprio turno che infatti la pubblicità attira maggiormente la loro attenzione e risvegliare bisogni o necessità che il cliente non sapeva di avere. Consigli, curiosità su come affrontare un “problema” con il proprio amico a quattro zampe. Cosa trasmettere sugli schermi in una farmacia veterinaria per ottenere il massimo dall’utilizzo di queste piattaforme?

Che condividere con i propri clienti sugli schermi di una farmacia veterinaria?

Sono molte le farmacie veterinarie di tutta Italia che hanno deciso di utilizzare schermi nei proprio locali per sfruttare angoli morti e i minuti di attesa che il cliente vive in farmacia. Questi display possono mostrare informazioni che vanno dai servizi veterinari e di emergenza per gli animali domestici, alla consulenza, ai consigli e informazioni sul come prendersi cura dei propri amici. Materiale che può essere rinnovato e reso sempre attuale in pochi minuti e con pochi click.

Contenuti aggiornati e convincenti fanno la differenza tra un sistema di digital signage di successo e uno mediocre. Non è necessario utilizzare strumenti complicati per creare belle presentazioni, anche un modello di Powerpoint può aiutare, a condizione di combinare i colori correttamente e utilizzare immagini pertinenti e di buona qualità (foto di animali domestici, i loro proprietari, il personale, ecc). Per facilitare questo lavoro ai farmacisti, Backoffice ha pensato anche ad un’altra soluzione, Pharmagrafica. Una piattaforma di creazione di contenuti semplice e veloce da utilizzare su cui potrai trovare centinaia di template già pronti, che potrai modificare aggiungendo il nome della tua farmacia e le specifiche delle tue offerte e/o servizi. Scopri Pharmagrafica, troverai più informazione al seguente link.

Potrai anche trasmettere dei video che si sono rivelati essere di grande interesse per il pubblico. Aggiungili direttamente in piattaforma: verranno replicati automaticamente.

Andare oltre il fattore intrattenimento

Non c’è niente di più commovente delle foto di animali domestici, ma lo schermo è lì per creare più di un impatto emotivo. Il suo obiettivo principale è generare denaro. Utilizzato in combinazione con moduli di sottoscrizione e altri materiali di marketing, la call-to-action sullo schermo può e dovrebbe portare a una richiesta o a un acquisto da parte del consumatore. Il sistema di segnaletica digitale è lì per aiutare il farmacista veterinario a cogliere il momento e garantire che i clienti non lascino i locali disinformati circa gli altri servizi disponibili e senza la possibilità di acquistare qualcosa, se vogliono.

Una soluzione per il futuro: Pharmadigital

Un sistema di segnaletica digitale è una soluzione pubblicitaria conveniente a lungo termine in quanto il prezzo non aumenta con il volume delle informazioni visualizzate, il sistema non deve essere completamente sostituito se un pezzo cambia. Si può facilmente espandere o diminuire per riflettere le proprie esigenze (i display possono essere aggiunti o rimossi senza grandi spese di infrastruttura).

Tutto sommato, utilizzare la segnaletica digitale nella vostra pratica veterinari per:

  • Aumentare la consapevolezza sui vostri servizi e sui prodotti dei vostri partner
  • Vendite e richieste di informazioni
  • Abbellire i locali
  • Ridurre il tempo di attesa percepito e intrattenere i clienti
  • Educare gli spettatori su problemi correlati alla cura degli animali

Come fare però? Quale piattaforma scegliere?

Backoffice ha soluzione per te. Pharmadigital è uno strumento di gestione dei contenuti per il digital signage. Creato appositamente per le farmacie e le parafarmacie, è un sistema fondamentale per programmare il materiale digitale condiviso in farmacia.

Diventa autonomo nella gestione della comunicazione della tua farmacia veterinaria, senza dedicare troppo tempo a programmi, software e piattaforme complicate da usare. Pharmadigital, infatti, è un programma intuitivo e facile da utilizzare. Con pochi click, potrai decidere cosa e quando mostrare i contenuti che hai creato ai tuoi clienti. E se non sai come creare dei contenuti originali, ti presentiamo Pharmagrafica, un software per la creazione di materiale per le farmacie. Sulla piattaforma troverai più di 500 template tra cui scegliere. Dovrai solo inserire il nome e il logo della tua farmacia e caricare direttamente il materiale su Pharmadigital: il gioco è fatto.

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